NUOVO VESCOVO – Mons. Claudio Palumbo, sabato il suo ingresso ufficiale a Trivento

vescovo-mons-claudio-palumbo
Blackberries Venafro

TRIVENTO – Sabato 23 settembre, Mons. Claudio Palumbo farà ufficialmente il suo ingresso a Trivento dove inizierà il Ministero Pastorale, per l’occasione la comunità diocesana si è preparata ad accogliere con gioia il nuovo Vescovo.

Alle ore 17, Mons. Palumbo arriverà in Piazza Fontana per i saluti ufficiali, così come hanno fatto i suoi predecessori che hanno sempre scelto di entrare in città da questo luogo legato al Vangelo, da qui partirà un corteo che lo accompagnerà fino in Cattedrale.

Mons. Claudio Palumbo, 52 anni, è il terzo vescovo di origini venafrane. È stato docente di Storia della Chiesa presso il Seminario Religioso Abruzzese/Molisano di Chieti ed è stato parroco di diverse chiese della diocesi di Isernia-Venafro. Prima di essere nominato nuovo vescovo di Trivento da Papa Francesco, è stato parroco della Cattedrale di Isernia.

Tanti anche i fedeli venafrani che si recheranno a Trivento per presenziare alla cerimonia d’insediamento sul soglio vescovile da parte del loro concittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!