AMBIENTE – Puliamo il mondo 2017, bambini puliscono piazzale della scuola

Blackberries Venafro

RICCIA – Anche quest’anno il Comune di Riccia ha aderito all’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello internazionale promosso nel nostro paese da Legambiente.

E anche quest’anno, protagonisti indiscussi sono stati i circa 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di Riccia, che ieri hanno raccolto l’appello dell’Amministrazione e di Legambiente, finalizzato ad accrescere soprattutto nelle nuove generazioni il rispetto per il mondo che ci circonda.

Grande l’entusiasmo profuso dai ragazzi, impegnati in una grande operazione di maquillage degli spazi antistanti la loro scuola, liberati da fogliame e rifiuti poi correttamente smaltiti.

“Un grazie sentito alla preside Lucia Vitiello e al corpo docente del nostro Istituto Comprensivo per aver raccolto anche quest’anno l’invito a partecipare a Puliamo il Mondo -il commento dell’assessore Mariapina Santopuoli, presente alla giornata ecologica- ma il ringraziamento più rande va ai ragazzi, che gioia e capacità  non solo hanno reso più bello il loro istituto, ma hanno offerto una importante prova di maturità  che fa ben sperare per il futuro”.

“Continua proficuamente la collaborazione produttiva con le scuole instaurata negli anni, continuerà  nel tempo -ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Gabriele Maglieri- perché sono importanti e evidenti i risultati che riusciamo a raggiungere, per i ragazzi e per la comunità . La bellezza dei nostri luoghi dipende anche da quanto noi cittadini ci prendiamo cura del nostro ambiente e del territorio in cui viviamo”.

In occasione di ‘Puliamo il Mondo 2017’ domani domenica 24 settembre sono tante altre  le iniziative in Molise promosse da Legambiente. A Pietracatella si celebreranno i vent’anni di adesione dell’Amministrazione comunale e della comunità  locale alle attività  di Legambiente.

Con guanti, rastrelli e sacchi si ritrovano in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali. L’iniziativa ha il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Unione Province Italiane (Upi), Federparchi, Borghi Autentici d’Italia e Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (Unep).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!