PREMIO PIETRO FASOLINO – Aperte le iscrizioni per la VI edizione del concorso giornalistico sportivo

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Torna l’appuntamento con il concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, arrivato alla sua sesta edizione.

Anche quest’anno tante novità per promuovere la cultura sportiva a 360 gradi e l’approfondimento verso tutte quelle discipline sportive che non sempre riescono a trovare il giusto e meritato spazio sugli organi d’informazione locali e nazionali.

“Su suggerimento di uno stimato collega giornalista molisano abbiamo introdotto anche un concorso video che fa ad affiancarsi al concorso giornalistico e a quello fotografico. – ha detto Stefano Venditti, giornalista e organizzatore del concorso – Da quest’anno il Fasolino si apre ufficialmente al territorio nazionale pronto ad accogliere appassionati di sport, quello vero, da tutte le regioni del nostro Paese”.

“L’idea nata sei anni fa – ha concluso Venditti – era quella di creare qualcosa che potesse diventare patrimonio di tutti gli sportivi all’inizio della Regione Molise ora anche dell’Italia che non sono legati esclusivamente al calcio e al calcio a 5. Ebbene le premesse sono state mantenute e grazie al supporto e all’apporto di diverse persone il Premio Fasolino si sta guadagnando, pian piano, un posto di tutto rispetto”.

Il concorso è aperto proprio a tutti, infatti, è suddiviso in 5 sezioni: alunni scuola elementare; alunni scuola media; alunni scuola superiore; studenti universitari appartenenti a qualsiasi facoltà; categoria “over”.

L’iscrizione al concorso può essere effettuata entro e non oltre il 1 febbraio 2018, inviando un’email all’indirizzo venditti.stefano@hotmail.it .

Ogni partecipante potrà inviare al massimo due elaborati che dovranno avere come tema principale argomenti legati al Molise e ai diversi sport praticati in regione, fatta eccezione per il calcio e il calcio a 5.

Al concorso giornalistico è abbinato un parallelo concorso fotografico ed un concorso video. Ogni partecipante potrà inviare al massimo tre fotografie, a colori o in bianco e nero, formato jpeg o due video della lunghezza massima di due minuti il cui soggetto dovrà rappresentare al meglio l’essenza e i valori più profondi della disciplina sportiva che si è deciso di fotografare o riprendere.

La valutazione dei lavori verrà effettuata da una commissione composta da rappresentanti del mondo sportivo regionale e da giornalisti. La commissione provvederà a stilare una graduatoria e a dichiarare il vincitore di ogni singola categoria.

I vincitori di ogni categoria riceveranno una targa da parte dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e avranno l’opportunità di prendere parte ad una lezione di giornalismo che sarà effettuata da professionisti del settore con i quali si è raggiunto un protocollo d’intesa. A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di prendere parte ad uno o più allenamenti presso diverse società sportive della Regione Molise con le quali è stato instaurato un protocollo d’intesa. Lo scopo è quello di far conoscere tutti gli sport praticati sul territorio molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: