
CASTELPETROSO – Finisce nei guai un 47 enne di Castelpetroso, sorpreso dal Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Isernia a coltivare piante di marijuana sul balcone della sua abitazione.
I movimenti dell’uomo, A. A., hanno insospettito i militari che hanno avviato un’attività di pedinamento che ha confermato i sospetti. Il 47enne, infatti, aveva adibito sul proprio balcone l’illecita coltivazione di 10 piante di marijuana, di altezza superiore ai 2 metri e un peso complessivo di oltre 1 chilogrammo che avrebbero fruttato diverse migliaia di euro.
Ogni sera l’uomo portava le piante all’interno della casa per ripararle dal freddo, per poi riporle fuori al balcone ogni mattina dove, per nasconderle da sguardi indiscreti, era solito stendere all’esterno della ringhiera biancheria intima.
Il responsabile è stato denunciato a piede libero alla locale AG per il delitto previsto e punito dall’articolo 73 del D.P.R. 309/90 e successive modificazioni ed integrazioni, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













