UNIMOL – In corso la settimana di accoglienza di Scienze della Comunicazione

unimol
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Iniziare l’Università non è mai banale, l’avvio di un nuovo percorso può essere difficile e pieno di ostacoli, per questo il corso di laurea di Scienze delle Comunicazioni ha organizzato la Settimana dell’Accoglienza.

I protagonisti sono gli studenti appena iscritti che verranno guidati dai ragazzi del secondo anno nel corso della settimana. Il programma è ben nutrito, per iniziare un test di lingua italiana, per valutare competenze in entrata, e termina con un test per verificare l’efficacia del corso. La giornata si svolge alternando ore di lezione frontale e attività laboratoriali. I contenuti del corso sono la lingua italiana, l’abilità di parlare in pubblico, la scrittura accademica, la capacità di ascoltare, prendere appunti, schedare e riassumere testi di studio.

Alle ore di lezione seguono incontri con i docenti del Corso, visite alle strutture dell’ateneo (la Biblioteca, il Centro Sportivo, l’ufficio Relazioni Internazionali, lo spazio espositivo Aratro, ma anche la caffetteria dove si pranza tutti insieme).

Le matricole avranno anche l’opportunità di incontrare ex studenti di successo, che anni fa hanno frequentato lo stesso corso di laurea, e infine è prevista la presentazione di un breve documentario da parte di una studentessa del terzo anno sul periodo trascorso in Erasmus all’estero.

La settimana serve a far ambientare gli studenti e farli sentire a proprio agio, facendo in modo che stringano nuove amicizie in poco tempo e che intraprendano con fiducia il nuovo percorso.

“Siamo soddisfatti di consentire alle matricole un momento di ingresso che ne valorizzi il passato, offra loro la possibilità di recuperare alcuni concetti dimenticati o appresi male e, soprattutto, che presenti loro un corso di studio di grande interesse e, in questo momento, di particolare valore sul mercato. I comunicazionisti, da quando ci sono i social media, sono di nuovo molto ricercati e la preparazione che qui ricevono è di eccellenza”, ha sottolineato la prof. Giuliana Fiorentino, docente di linguistica, e tra i principali promotori della settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: