
MOLISE – Prevalenza di sole un po’ ovunque, specie nella prima parte del giorno, con temperature massime diurne tra 23 e 27 gradi su buona parte del molise, quindi, clima ancora mite.
La presenza temporanea dell’anticiclone delle Azzorre determina temporanee condizioni meteo prevalentemente stabili quasi ovunque sul Molise.
Il meteo si prepara però rapidamente a cambiare, per l’azione combinata di una perturbazione nord-atlantica in rapido avanzamento.
Come è avvenuto per le ultime perturbazioni, anche in questo caso il coinvolgimento del Molise sarà marginale e saranno interessate solo le regioni adriatiche. Tuttavia, particolare attenzione è rivolta all’aria fredda al seguito della perturbazione, che porterà un brusco calo termico un po’ ovunque.
Avremo un po’ di freddo rispetto al clima tipico dei primi giorni d’ottobre, ma non certo il gelo.
Nel corso del weekend il meteo sul Molise vedrà prevalere sole, salvo qualche residua instabilità. Le temperature, a causa del forte calo termico annunciato, si porteranno intorno i 20 gradi nei valori massimi.
Insomma, ci apprestiamo ad avere un weekend dall’aria frizzante e nella prima parte ventoso, in un contesto meteo che vedrà un miglioramento del tempo, in un contesto di spiccata variabilità specie sulle regioni adriatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA