ELEZIONI POLITICHE – Renzi fa tappa in Molise con il suo “treno del Pd”

RENZI Molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

POLITICA – E’ ufficiale la visita in Molise, prevista per il 19 ottobre a Termoli e il 24 a Venafro-Isernia, del segretario dem che con il suo “treno del Pd” farà tappa in uno dei luoghi che da sempre viene messo in discussione per la sua esistenza.

Il treno del Pd, che partirà da Roma il 17 ottobre, è un vero e proprio mezzo composto da cinque vagoni per 150 metri di lunghezza, che porterà segretario e militanti in giro per il paese in una lunga campagna d’ascolto, toccando 107 province italiane in 17 giorni.

«La prima tappa in Molise, quella del 19 ottobre, inizierà alle ore 19.45, quando a Termoli è atteso il treno del Pd con a bordo Matteo Renzi – spiega il segretario Pd Molise Micaela Fanelli – dopodiché è in programma un incontro con lavoratori e imprenditori a Campomarino. Un luogo simbolico, di lavoro e cooperazione nei settori tradizionali delle produzioni di qualità del Molise, da dove si lancerà innanzitutto un forte messaggio antiracket contro le estorsioni ed i tentativi di infiltrazione malavitosa, che devono restare fuori dal nostro sistema produttivo.

Ma sarà anche l’occasione per avanzare a Matteo Renzi una serie di precise richieste affinché sul nostro territorio sia favorita sempre più l’occupazione, in special modo quella giovanile, rafforzando gli sgravi fiscali previsti nel Decreto per il Mezzogiorno, che ha già riconosciuto la Zona Economica Speciale anche per il Molise, inizialmente escluso.

Mostreremo al segretario nazionale un territorio non solo bellissimo, ma orgogliosamente capace di lavorare sodo e produrre eccellenze riconosciute a livello internazionale. Che ha smesso di piangersi addosso ed ha agganciato la ripresa economica più e meglio di altre Regioni del Sud Italia. E tutti potranno interloquire con Renzi, che insieme al Partito Democratico sta intraprendendo questo viaggio proprio per ascoltare i territori, i loro rappresentanti, le nostre aspettative che riponiamo nel partito più grande d’Italia, il Pd, che con orgoglio e competenza si candida alla guida della Italia per la vittoria alle elezioni politiche del 2018».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: