UNIMOL – Hack.Developers, il mega evento di informatica nella sede di Pesche

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

PESCHE – La sede del Corso di Laurea in Informatica di Pesche ospiterà, sabato 7 e domenica 8, HACK.DEVELOPERS, il più grande hackathon italiano.

Organizzato dal Team per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con Codemotion e con il supporto di Microsoft, IBM, Cisco, Oracle, RedHat, Intesa San Paolo, l’evento coinvolgerà 26 città (tra cui anche una sede estera a San Francisco), circa 80 community tech e sviluppatori su tutto il territorio nazionale.

Una due giorni che vedrà sviluppatori software, informatici, esperti di sicurezza informatica e studenti universitari, tutti insieme, nella sede di Pesche per affrontare, analizzare, implementare, in 48 ore senza interruzione (i partecipanti muniti di sacchi a pelo pernotteranno nella sede), i tanti progetti software e le diverse tecnologie proposte su cui si sta concentrando il lavoro del Team Digitale per la modernizzazione della PA.

Le sfide saranno numerose e di diversa difficoltà: dalla risoluzione di un piccolo bug grafico in un portale pubblico, alla creazione di complesse funzionalità già previste nella roadmap dei singoli progetti, oppure ancora la prototipizzazione di nuove componenti da creare da zero.

L’hackathon è una sfida di dimensioni mai viste fino ad ora: è la prima volta che in Italia viene organizzato un hackathon di questa vastità e che coinvolge un così grande numero di città in contemporanea. Sono, infatti, attesi circa 800 partecipanti.

Una nuova sfida accettata da UniMol per rispondere alla forte richiesta che il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiano ci sta chiedendo di affrontare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: