METEO – Ventoso, temperature in discesa

meteo molise
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

MOLISE – Weekend che inizia ancora con incertezze sul medio-basso versante adriatico, dove ancora ci attendiamo qualche pioggia.

Il bel tempo sarà prevalente sul resto del Molise con ampie zone di sereno, ma sarà protagonista il vento con forti raffiche.

Al seguito della perturbazione, i venti settentrionali sono alla base del clima divenuto ben più fresco, con temperature anche al di sotto delle medie previste per l’inizio di ottobre.

Infatti, le temperature scenderanno ulteriormente, portandosi anche al di sotto delle medie soprattutto lungo la costa ed in montagna. Per via del vento, il calo delle temperature si percepirà parecchio, generando l’effetto denominato wind chill.

All’inizio della prossima settimana, avremo prevalenza di bel tempo salvo parziale iniziale variabilità. A seguire, si rafforzerà ulteriormente l’anticiclone e avremo bel tempo ovunque.

Purtroppo non s’intravedono ancora grandi piogge, per via dell’assenza delle perturbazioni atlantiche in transito verso l’Italia. Come abbiamo delineato, avremo un’altra fase con l’alta pressione.

Tale situazione non subirà probabilmente mutamenti fin verso metà mese. La strada verso un tipo di tempo autunnale piovoso appare ancora in salita e quindi la siccità tornerà ad aggravarsi, in un periodo dove mediamente dovrebbe piovere sull’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: