BASKET – Referto rosa conquistato, Magnolia festeggia il primo successo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – I #fioridacciaio entrano in campo e conquistano Cagliari, guadagnando il primo successo nella sua storia in serie A2.

La partita termina 41 punti sopra per le rossoblù che battono la Virtus Cagliari 77 a 36, un match che termina al primo quarto, l’unico periodo in cui sembra esserci equilibrio tra le due squadre. Nel secondo quarto, le ragazze della Magnolia accelerano l’andatura con una difesa che si fa asfissiante e contropiedi che portano a canestri ad alta percentuale, oltre che un equilibrio sempre più evidente tra soluzioni perimetrali delle esterne e vantaggi presi e concretizzati dalle interne nell’area colorata. Il margine delle campobassane cresce sempre più ed arriva sino al +41 registrato a referto chiuso all’interno di un percorso che porta anche ad un parziale di 18-0.

Alla fine, le cifre rendono pienamente merito alla prova autoritaria delle rossoblù con la bosniaca Dzinic top scorer con venti punti (e 21 di valutazione) e – in doppia cifra – anche altri tre elementi (Reani e De Pasquale a quota tredici, nonché Di Costanzo ad 11, per l’ala campana doppia doppia unitamente ai tredici rimbalzi conquistati).

Coach Sabatelli ovviamente entusiasta a fine partita, la squadra ha avuto quel riscatto che si preannunciava qualche giorno fa.

“La squadra – dichiara – ha dato una grande risposta a quello che è stato l’importante lavoro portato avanti in settimana. Abbiamo letto al meglio le situazioni, sfruttando i missmatch sotto canestro e trovando il giusto equilibrio tra soluzioni perimetrali e lavoro sotto le plance. In difesa, in particolare, dopo i diciannove punti subiti nel primo quarto, ne abbiamo concessi solo quindici in trenta minuti, a testimonianza di un grande lavoro fatto. Ora, però, dobbiamo continuare a lavorare sodo nella consapevolezza di un percorso da proseguire e di non aver fatto ancora nulla. Certo, però, che questo referto rosa ci dà morale e sicurezza in vista delle prossime tappe di campionato e del lavoro che faremo dall’inizio della prossima settimana”.

Sabato prossimo nuovo incontro, alle 18.30 tra le mura amiche, con un’altra squadra sarda: la Mercede Alghero, ultima in classifica.

CAGLIARI: Raiola 4 (2/9, 0/3), Pastena (0/4, 0/2), Georgieva Plamenova 13 (5/10, 1/3), Markovic 7 (2/5, 1/4), Orsini 5 (2/8); Puggioni 3 (0/2, 1/3), Sorrentino 2 (1/5), Podda (0/1), Vargiu (0/1, 0/2), Triolo 2 (1/3, 0/1), Pellegrini Bettoli, Melis. All.: Ferazzoli.

CAMPOBASSO: Alesiani 4 (2/8, 0/1), De Pasquale 13 (4/6, 1/3), Ciavarella 8 (2/8, 1/2), Reani 13 (5/8), Dzinic 20 (8/11); Dentamaro 6 (3/4), Di Costanzo 11 (4/11), Landolfi 2 (1/1, 0/2), Di Paola. Ne: Di Gregorio. All.: Sabatelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: