CRONACA – Morto Aldo Biscardi, padre del calcio in tv

Aldo Biscardi
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro
franchitti interiors
5x1000 Neuromed

LUTTO – Il popolare giornalista, originario di Larino, avrebbe compiuto 87 anni a novembre. E’ morto stamane a Roma Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo noto per l’ideazione e la conduzione del programma televisivo “Il processo del Lunedì”.

Il ‘Processo del Lunedì’, lanciato nel 1980, è stata una delle trasmissioni calcistiche più popolari della televisione italiana, una formula inedita che ebbe un successo straordinario puntando sull’uso ‘processualè della moviola.

Era molto legato al Molise,  qualche volta ha seguito anche le partite del Campobasso ai tempi della serie B, è stato un giornalista che ha segnato un’epoca.

Una scomparsa che ha scosso tutta la città di Larino alla quale Aldo era fortemente legato. Ha sempre avuto una particolare attenzione per il Molise e Larino che non mancava mai di raccontare nelle sue trasmissioni.

La salma di Aldo Biscardi riposerà nel cimitero del suo paese, Larino. Mentre i funerali del giornalista si terranno a Roma domani, lunedì, alle ore 15, nella Chiesa di San Pio X nel quartiere Balduina. Nella stessa chiesa sarà aperta dalle 12 la camera ardente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »