
MOLISE – Per gli amanti del bel tempo arrivano buone notizie, ci aspettano giornate soleggiate, piuttosto miti. E’ ormai al termine, infatti, la circolazione d’aria fresca e instabile.
L’evoluzione termica è tipica di condizioni di stabilità atmosferica autunnale, l’aria mite si percepisce durante il giorno, mentre al calar del sole, considerando anche che le giornate si stanno accorciando a vista d’occhio, sarà più fresco.
Il clima diverrà mite un po’ ovunque, con temperature in risalita ben oltre le medie. L’anticiclone sarà garanzia di bel tempo e dovrebbe durare per oltre una settimana, forse fin verso il 20 ottobre. La fase culminante di questo periodo mite anticiclonico si dovrebbe concretizzare a cavallo tra il weekend ed i primi giorni della prossima settimana.
Al momento non si intravedono ancora ipotesi concrete di guasto meteo, tanto che l’alta pressione potrebbe persistere anche per parte della prossima settimana. Non è questo il tipico meteo d’autunno e in questo periodo è raro vedere anticicloni così persistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA