POZZILLI – Terre del Sannio: nuove sfide nella filiera agroalimentare, opportunità per un rilancio economico e lavorativo

italica expo pozzilli
Blackberries Venafro

EVENTO – Sabato alle ore 17, nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Italica Expo Food&Wine” presso l’Hotel Dora di Pozzilli, si terrà il convegno dal titolo “Terre del Sannio: nuove sfide nella filiera agroalimentare, opportunità per un rilancio economico e lavorativo”.

Organizzato dall’Associazione Terra Tricolore, l’incontro affronterà l’argomento del rilancio del settore agroalimentare e vedrà la partecipazione di alcuni attori della filiera per condividere le esperienze che hanno portato alla valorizzazione del settore. Nel corso del convegno, i partecipanti, provenienti da Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, metteranno in comune le loro competenze, i modelli adottati e la loro esperienza per uno sviluppo economico.

Interverranno all’incontro anche il Presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, l’Assessore alle Politiche di Sviluppo Economico, Carlo Veneziale, il Presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone.

Tra gli ospiti ricordiamo lo chef Stefano Callegaro, Orazio Di Stefano, coordinatore del “Prodotto Topico Italia”, Claudio PAPA, Nut Fruit Italia — Azienda Dolciaria Dolceamaro, Valentina Labbate, Azienda Dolciaria Labbate Mazziotta, Giorgio Di Bartolomeo, Birrificio Agricolo Lirenas, Francesco Boscaino, Cauldron Craft Beer, Leone  Cantarini, Cantine Mucci, Maria Stella Rossi, giornalista culturale.

Il convegno è moderato dai giornalisti Simonetta D’Onofrio e Silvio Rossi, e sarà introdotto dai saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Pozzilli, Stefania Passarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!