CAMPOBASSO – Communication Award 2017, prestigioso premio sulla comunicazione all’Unimol

UNIMOL_AWARD_2017
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

UNIMOL – E’ stato attribuito all’Università del Molise il prestigioso Communication Aweard 2017 il premio sulla comunicazione coordinato dalla Commissione europea. Con il progetto Eures comunication lab, un network europeo condotto da Scienze delle Comunicazioni ed Eures.

La proclamazione è avvenuta a Lisbona, dove il progetto Eures Italia-Unimol rappresentava il nostro Paese nella competizione a cui hanno partecipato 32 Paesi (28 europei + Norvegia, Svizzera, Islanda, Lichtenstein). È la prima volta che un progetto italiano vince questo premio. L’elaborato Unimol premiato si basa sull’ ideazione della comunicazione capace di interagire tra giovani coetanei in cerca di occupazione.

All’interno di questo studio partecipativo gli studenti dell’Università del Molise hanno lavorato a idee di comunicazione per Eures, in stretta collaborazione con il dott. Pietro Ruggiero di Eures Molise, durante i corsi di Filosofia della Comunicazione (prof. Giovanni Maddalena), Laboratorio di costruzione del messaggio pubblicitario (prof. Pasquale Napolitano), Laboratorio di Comunicazione pubblica e politica (prof. Ivo Stefano Germano).

“Un grande riconoscimento per il nostro corso di studi che dimostra che solidi studi teorici e pratiche eccellenti sono e devono essere uniti. È un’impostazione che ci contraddistingue e che produce una comunicazione creativa e solida. Un risultato che si deve a tutti i docenti del corso di comunicazione e che premia i nostri studenti a cui vanno i nostri complimenti – ha detto il prof. Maddalena, responsabile del progetto-  Eures Italia attrezzerà tecnologicamente il laboratorio Unimol per la comunicazione, dove si svilupperanno ulteriori progetti e dove si spera di mettere in pratica le proposte presentate a Lisbona.”

“Ne avevamo bisogno- dichiara il prof Napolitano – anche se il premio dimostra che lo strumento più necessario è un’educazione della mente a pensare la comunicazione. Il laboratorio ci aiuterà a migliorare ulteriormente”.

“Penso che questo premio – conclude il prof. Germano –  dimostri quanto i nostri corsi siano collegati alla situazione sociale e quanto un corso di comunicazione possa servire ai problemi attuali e alla popolazione del proprio territorio”.

Il progetto continuerà quest’anno e il laboratorio attrezzato da Eures sarà inaugurato all’inizio del secondo semestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: