BASKET – Dynamic Venafro, non arriva il referto rosa

Assicurazioni Fabrizio Siravo

VENAFRO – Neanche questa volta la Dynamic Venafro riesce a raggiungere la vittoria, complice un po’ di sfortuna e un calo fisico e mentale, i ragazzi di coach Mascio non riescono a centrare il primo successo stagionale.

La PB63, reduce da due sconfitte, era a caccia dei primi due punti da conquistare dinanzi al pubblico di casa. Come al solito, la Dynamic si rende protagonista di una buona partenza che orienta il match su una condizione di parziale equilibrio tra le due formazioni, ma, rispetto alle uscite precedenti, la squadra sembra avere meno ritmo al tiro da fuori, mentre per i locali Visentin e Cuccarese si fanno sentire soprattutto nel pitturato.

Nel secondo quarto però, i venafrani si impongono sugli avversari, concedendo molto di meno alle avanzate dei campani e impostando meglio i giochi in fase offensiva. I ragazzi in maglia gialloblù riescono a penetrare più facilmente la difesa avversaria, trovando soluzioni più semplici in area (Laguzzi mette a segno 8 punti nel solo secondo periodo) e lottando con più aggressività su ogni pallone. Norcino entra in partita segnando due delle tre triple della serata, ma i ragazzi di Sanfilippo restano a debita distanza fino al riposo lungo.

Il terzo quarto si fa più nervoso, la tensione per i venafrani è tanta e i padroni di casa accorciano le distanze e ribaltano l’andamento del match. Rossi prova a salvare il salvabile (per lui 24 punti con il 100% ai liberi e dall’arco dei 3 punti), ma mancano i canestri di Moretti e Rinaldi e il calo fisico e psicologico del terzo quarto è decisivo nelle sorti della partita che termina 75 a 71.

Con zero punti in classifica, ora la Dynamic dovrà spendere tutte le proprie energie per preparare al meglio la gara interna con Cagliari (fissata per 16.00 di domenica prossima), per evitare di impelagarsi in una situazione che potrebbe far emergere vecchi fantasmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Verauto Ford Fiesta
Blackberries Venafro
error: Content is protected !!