
CAMPOBASSO – Estremamente soddisfatto il direttore sportivo del San Nicolò, Stefano De Angelis, al termine della gara.
E’ stato lui infatti a parlare al posto dello staff tecnico visto che l’allenatore Campanile era squalificato e che il suo vice, Falasca, aveva praticamente perso la voce durante la partita: “Sono davvero molto contento della prova offerta dalla squadra –ha esordito il dirigente teramano–. I ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e grande attenzione tattica disputando la partita che volevamo fare qui a Campobasso”.
De Angelis però non ci sta a bollare la prestazione del San Nicolò come esclusivamente difensiva: “Certo, ci sono stati dei momenti in cui abbiamo dovuto soffrire ma sfido chiunque a venire qui in questo stadio, con questo pubblico, e non dover subire dei momenti difficili durante la partita. Tuttavia, credo ci siamo difesi con ordine senza trincerarci dentro la nostra area e credo anche che il risultato di parità è giusto”.
De Angelis ritiene che questo pareggio possa servire per ripartire: “ Credo che questo punto ci servirà soprattutto per il morale che ultimamente non era dei migliori”.
Per il Campobasso invece si presenta il solo Foglia Manzillo dopo che in sala stampa era arrivata la comunicazione verbale di un silenzio stampa da parte dei giocatori.
Il mister rossoblù è amareggiato per il gol mancato: “Paradossalmente non abbiamo vinto nella partita in cui abbiamo creato più occasioni rispetto alle altre dove invece avevamo fatto più fatica a creare ma eravamo riusciti a segnare. Il calcio è questo. Certo, sono due punti persi. E’ inutile negarlo”.
Il tecnico rossoblù prima spiega la scelta di Ingretolli al posto di Gurma : “In settimana si era allenato di più e meglio perché Gurma ha avuto un problema fisico e non poteva fare tutti i novanta minuti. La staffetta era programmata”.
Successivamente ammette che la squadra dal punto di vista dell’incisività davanti non può fare affidamento solo su D’Agostino: “L’ho già detto più volte ai miei ed è un limite che oggettivamente abbiamo; non possiamo fare affidamento sempre quasi esclusivamente sulle invenzioni di D’Agostino. Abbiamo bisogno di maggiore incisività davanti e non parlo solo degli attaccanti ma anche dei centrocampisti che devono inserirsi di più e più convintamente in zona gol”.
L’allenatore del Campobasso non nasconde le difficoltà di una rosa non foltissima: “ Oggi sono usciti Leone e Vecchione. Abbiamo fuori Del Duca. Non nego che se dovessero mancare tutti avrei dei problemi perché oggettivamente non abbiamo una panchina lunga”.
Risultati della 7^ giornata del girone F di serie D
Avezzano – Olympia Agnonese 2-0
Campobasso – San Nicolò 0-0
Jesina – Vis Pesaro 1-4
L’Aquila – Castelfidardo 0-2
Matelica – Nerostellati 5-0
Pineto – Sangiustese 1-1
Recanatese – Francavilla 0-2
San Marino – Fabriano Cerreto 3-0
Vastese – Monticelli 2-1
Classifica
Campobasso 17
Matelica 16
Vis Pesaro 16
Castelfidardo 16
Vastese 13
L’Aquila 12
San Marino 11
Sangiustese 11
Francavilla 9
Avezzano 9
Jesina 9
Pineto 8
San Nicolò 7
Recantese 6
Fabbriano Cerreto 6
Olympia Agnonese 4
Monticelli 3
Nerostellati
GCM
© RIPRODUZIONE RISERVATA













