CULTURA – “Adotta un autore” il riconoscimento alla scrittrice Rita Frattolillo

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – La sala consiliare di Palazzo San Giorgio ha ospitato la cerimonia di consegna del riconoscimento “Adotta un autore” alla giornalista e scrittrice Rita Frattolillo. Il premio, di Borghi della Lettura, è stato consegnato alla presenza del Sindaco di Campobasso Antonio Battista, dell’Assessore alla cultura Emma De Capoa, dei coordinatori dei Borghi della Lettura, Roberto Colella e Davide Vitiello, e di un numeroso pubblico che ha preso parte all’evento.

Negli anni la Frattolillo si è sempre impegnata nel campo della valorizzazione storica, culturale e delle tradizioni linguistiche, non solo della città di Campobasso, ma di tutto il Molise.

La cerimonia è stata anche un’occasione per presentare il primo romanzo storico di Rita Frattolillo, “Le ali del ritorno”. Uno scorcio dell’Italia degli anni ’50, vista attraverso gli occhi di un’agiata famiglia meridionale trapiantata a Roma. Un romanzo-diario che coinvolge il lettore facendolo sentire un protagonista.

Sono intervenuti nell’occasione la giornalista e saggista Barbara Bertolini, Antonella Presutti, docente e Presidente della Fondazione Molise Cultura, oltre all’autrice del romanzo che si è detta onorata dell’importante riconoscimento tributatole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: