
ISERNIA – Approda ad Isernia il CrossFit, la disciplina sportiva basata su un fitness ampio in grado di coinvolgere tutti i muscoli del corpo. A portare questa innovazione nel capoluogo pentro è la palestra BOX NR.1, sita in Viale 3 Marzo 1970.
“Il CrossFit raccoglie in sé abilità di ogni genere riuscendo a formare un’atleta pronto a qualsiasi evenienza. Nessun requisito atletico è escluso. – spiegano sulla pagina Facebook – Non importa che tu sia un cestista, un calciatore, un ballerino, un lottatore o un ginnasta, avrai in ogni caso un miglioramento della tua performance. La specializzazione di questo sport è il non essere troppo specializzati”.
La palestra è stata ufficialmente affiliata nel circuito da CrossFit Inc., a seguito della formazione, conseguita con dedizione e sacrificio, da Enrico Campellone diventato CrossFit Trainer. In un momento in cui i giovani sembrano non avere più spazio nella nostra provincia, è bello vedere come un ragazzo di 27 anni abbia la possibilità di realizzare i propri sogni e crescere professionalmente.
“Un programma di allenamento della forza centrale basato su un fitness ampio, generale e comprensivo. – continuano – Combiniamo tra loro elementi di sollevamento pesi, ginnastica, kettlebell training e condizionamento metabolico (cardio) in allenamenti ad alta intensità e variabilità. Ci basiamo su modelli di movimento funzionali ovvero movimenti che si trovano nella vita reale e quotidiana come spingere, tirare, sedersi, alzarsi, saltare, scattare, lanciare o sollevare oggetti pesanti da terra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA