CENTROSINISTRA – L’on. Venittelli lancia l’Obiettivo unità, domani Renzi a Campomarino

Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Obiettivo unità per una nuova stagione politica. E’ il messaggio dell’on. Laura Venittelli in vista soprattutto delle prossime Regionali di marzo e alla vigilia dell’arrivo del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi che domani sera dopo l’arrivo a Termoli con il treno Tour “Destinazione Italia”  si sposterà a Campomarino per incontrare lavoratori e imprenditori locali e della regione.

“La nuova legge elettorale in via di approvazione al Senato con la sua quota maggioritaria deve spingerci ancor di più alla ricerca dei motivi di una ricomposizione nella coalizione di centrosinistra, poiché i nostri avversari, da sconfiggere, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono fuori da questo perimetro, sono le destre e i populisti – ha detto la Venittelli -. Lo ribadiamo ormai da oltre un mese e siamo ancora più determinati in questa azione visto che il nostro mantra ‘Obiettivo Unità’ è divenuto anche una priorità del nostro segretario nazionale”.

Una tappa quella del Molise, il 24 sarà a Venafro, per il recupero dei rapporti con i Movimenti della sinistra nel tentativo di ricostruire l’omogeneità  della coalizione anche in aree come il Molise dove già si preparano più fronti pronti a farsi prima la guerra tra di loro e poi contro gli avversari di turno che si preparano alla scalata del governo regionale.

Riferendosi quindi a Renzi, l’on. Venittelli puntualizza

“Sul piano politico ha lanciato un chiaro messaggio per recuperare i rapporti con le forze e i movimenti alla sinistra del Pd. Quando chiarisce che il tema della leadership è “superabile” se ci sono le basi per fare un accordo vero, conferma come prima dei nomi occorre individuare un metodo e un programma per rendere possibile una nuova coalizione”.

Quindi in Molise

“Ecco allo stesso modo, anche in Molise, dobbiamo compiere ogni sforzo per non lasciare inevasa la forte richiesta che ci arriva dalla base. Negli incontri nei diversi comuni della regione per spiegare l’appello “Obiettivo Unità” emerge chiara la volontà del nostro popolo di avere una coalizione unita del centrosinistra in vista delle prossime elezioni regionali. Metodo, programma, candidato presidente unitario. Sono fiduciosa che la visita di Renzi possa dare un impulso al nostro sforzo di ricercare l’unità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Verauto Ford Fiesta
Blackberries Venafro

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Verauto Ford Fiesta
Blackberries Venafro
error: Content is protected !!