ISERNIA – Il Circuito Samex in finale al contest “Innovation Matching” di Confindustria

circuito samex
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo

EVENTO – Il Circuito Samex​, ideato e gestito da Innovation Factory srl​, società fintech di Isernia, fa parte del gruppo di 10 imprese selezionate dalla sezione “Giovani Imprenditori del Sud” di Confindustria per partecipare al contest “Innovation Matching” che si terrà a Capri venerdi 20​ ​ottobre​ ​presso​ ​il​ ​Grand​ ​Hotel “Quisisana” a partire dalle ore 10.15.

Arrivata alla terza edizione, i Giovani Imprenditori del Sud di Confindustria lanciano un nuovo contest per facilitare modelli collaborativi di open innovation tra aziende, startup ed investitori attivi nell’ecosistema italiano. Il format di questa edizione si basa su una doppia call aperta in contemporanea, una per le aziende che hanno progetti di innovazione di prodotto, processo o organizzativi anche in modalità open innovation, già in essere o in procinto di partita; l’altra per startup che hanno superato la fase di idea generation e hanno un business model validato.

Tra le 10 aziende arrivate alla fase finale, anche il Circuito Samex, selezionato secondo i criteri di maggior fitting tra bisogno/richiesta di innovazione e offerta di innovazione con l’obiettivo di facilitare un matching tra aziende e startup.

Ennesimo, importante riconoscimento per il lavoro che ormai da 4 anni i fondatori Luigi Piccirillo, Sara Piccirillo e Gianni Ciao ​e l’intero staff Samex svolgono sul territorio per sostenere la competitività delle imprese e per migliorare il ben-essere economico e sociale delle persone che vivono e lavorano all’interno della community.

Il Circuito Samex è una rete costruita su base fiduciaria che ospita già oltre 600 soggetti tra imprese, cittadini, professionisti, associazioni ed istituzioni che collaborano per la costruzione di un nuovo paradigma economico e sociale che rimetta al centro le persone, le imprese, le loro relazioni, le loro capacità e le loro competenze affinché il miglioramento del ben-essere economico e sociale della comunità diventi assunzione collettiva di responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
franchitti interiors
error: Content is protected !!