METEO – Temperature in graduale diminuzione, si attende un cambiamento

meteo molise
Panificio Di Mambro Venafro
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Blackberries Venafro
5x1000 Neuromed

MOLISE – Generali condizioni di bel tempo con sole protagonista ovunque, salvo la formazione di foschie e locali nebbie nelle zone interne nelle ore notturne e al primo mattino. Saliranno, purtroppo, i livelli di smog, a causa dell’aria stagnante.

Le temperature continueranno a mantenersi molto miti e più elevate della norma nei valori massimi, laddove il sole sarà dominatore incontrastato.

Piogge in vista sulla penisola nel fine settimana, ma nel nostro paese solo spiccata variabilità, in quanto il peggioramento non dovrebbe risultare troppo incisivo. La perturbazione faticherà a sfondare, indebolita dall’anticiclone ad est. Le temperature saranno ancora miti, pur calando lievemente.

Il cedimento dell’anticiclone rappresenta di per sé una novità importante, così come le piogge che saranno in sostanza le prime di questo ottobre dopo il lunghissimo periodo anticiclonico che ha favorito caldo, siccità ed inquinamento.

Inizierà quindi una fase meteo di maggiore dinamicità. Non è detto però che si vada verso una svolta incisiva, in quanto la strada verso un tipo di tempo autunnale piovoso appare ancora in salita con l’anticiclone che potrebbe ancora mettersi di traverso fin dall’inizio della prossima settimana, così da impedire nuovi ingressi perturbati.

Quindi, parlare di svolta appare ancora prematuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »

error: Content is protected !!