POLITICA – Legge elettorale, Creare Futuro: vecchia legge elettorale e 6 consiglieri alla provincia d’Isernia

legge-elettorale
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Il Movimento politico Creare futuro sottolineando quanto sia inutile proporre una lista di proposte sulla legge elettorale con il risultato di creare soltanto tanta confusione osserva invece che bisogna tornare alla vecchia legge elettorale e garantire 6 consiglieri regionali alla provincia d’Isernia.

“La nostra soluzione -sostiene Creare Futuro- per la legge elettorale, illustrata pochi giorni fa, non solo è possibile ma il governo regionale, se solo volesse, impiegherebbe un’ora del suo tempo per farlo. Ricordiamo che questo ‘sbocco’ indolore da noi proposto consisterebbe nell’aggiunta all’articolo 15 della legge 108 del 1968 di un comma, l’11 bis, che riconoscerebbe all’adeguata rappresentanza numerica dei territori nel Consiglio regionale maggiore dignità rispetto alla prevalenza di una percentuale di quoziente elettorale circoscrizionale su un’altra”.

Tante proposte quindi rappresentano una strada senza uscite.

“Abbiamo constatato che, nelle ultime settimane, chi è stato osservatore e silente fin’ora, adesso si è fatto avanti per dire la propria. Ben venga questo ‘risveglio’, ma sono quasi 5 anni che si parla e ormai siamo arrivati alla fine. Ognuno avanza proposte, ma in questo modo ci si ritrova in una strada senza uscita. Se si vuole veramente risolvere il problema non serve a niente fare assemblee, convegni, incontri e dibattiti, perdendo ulteriore tempo. E allora troviamo il modo di tornare a qualche elezione fa, dove c’erano 2 collegi, e garantiamo la giusta rappresentanza che merita alla provincia pentra. Ma troviamolo subito questo modo e non entro fine anno, come promesso dal governatore. Troviamolo ADESSO perché è già troppo tardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: