UNIMOL – Studenti e ricercatori hanno portato a termine una campagna di scavi alla Grotta di Polla

Università del Molise
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – L’ Università del Molise ha terminato da pochi giorni una nuova campagna di scavi e ricerche nella Grotta di Polla.

La delegazione di studiosi e ricercatori è stata guidata dalla prof. Antonella Minelli che hanno lavorato senza sosta per due settimane all’interno della grotta nei pressi del convento con il sostegno di altri docenti e anche di alcune studentesse.

L’indagine archeologica della Grotta di Polla ha fatto seguito ad un altro importante intervento, effettuato alla fine di settembre. Sotto la direzione scientifica delle prof.sse Antonella Minelli e Maria Assunta Cuozzo del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione  studenti, laureati e dottorandi dell’ateneo molisano hanno condotto la campagna di scavi archeologici presso la Grotta di Colle Bianco nel Comune di Guglionesi.

Le attività di ricerca, in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologica del Molise e il supporto logistico e finanziario del Comune di Guglionesi, hanno permesso di approfondire le conoscenze sulle presenze più antiche di gruppi umani nella zona del Basso Molise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: