METEO – Alta pressione in ritirata, la situazione sta per cambiare

meteo molise
Assicurazioni Fabrizio Siravo

MOLISE – Dominio del bel tempo ancora prevalente, avremo pertanto ancora scenari soleggiati su quasi tutto il Molise. Le temperature saranno ancora miti, con valori che potranno toccare ancora punte di 25/26 gradi.

Il meteo stabile è sinonimo anche di nebbie, con qualità dell’aria che rimane particolarmente pessima, a causa degli elevati livelli di smog accentuati dalla lunga persistenza dell’anticiclone con totale assenza di vento che non favorisce il rimescolamento dell’aria nei bassi strati.

La situazione sta però per cambiare un cedimento più netto dell’anticiclone e conseguenti scenari più consoni all’autunno. E’atteso il passaggio di una perturbazione con piogge più organizzate e diffuse lungo la Penisola fra domenica e lunedì.  Le temperature subirebbero una flessione verso valori più autunnali, con fine del caldo anomalo.

L’evoluzione del fronte sarà rapido e affluirà aria fresca, quindi, le temperature subirebbero una flessione verso valori più autunnali, con fine del caldo anomalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

messaggi politici elettorali »

Laura Venittelli

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta

WEEK NEWS »

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
Verauto Ford Fiesta
error: Content is protected !!