CAMPOBASSO – Ruba nell’azienda per cui lavora da oltre 10 anni, in manette un 52enne

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CRONACA – Sorpreso a rubare nell’azienda per cui lavorava da oltre 10 anni, arrestato in flagranza di reato S. G., molisano di 52 anni.

Nei giorni scorsi, il titolare dell’azienda, che opera nella zona industriale di Campobasso, aveva denunciato alla Squadra Mobile un importante ammanco di cassa di circa 14mila euro verificatosi nel periodo compreso tra il 2014 e il 2016.

L’azienda si era vista costretta a iscrivere la perdita in bilancio, tuttavia esaminando le scritture contabili è emerso che per il periodo 2014-2016 risultavano contabilizzate fatture per acquisti inesistenti o che non trovavano riscontro nei partitari delle ditte fornitrici; scritture contabili di acquisto differenti dai relativi scontrini fiscali allegati alla prima nota di cassa ad uso interno (in sostanza l’importo contabilizzato era maggiorato rispetto al documento fiscale di base); voci di spesa relative ad acquisti carburante i cui importi risultanti dalla prima nota di cassa ad uso interno differivano dalla relativa scheda carburante; fatture di vendita incassate e registrate sulla prima nota cassa ad uso esterno come “contante”, mentre nel registro dei passaggi interni risultavano riportate come “bonifico” bancario. Inoltre, risultavano ammanchi di denaro contante.

L’imprenditore ha deciso allora di installare una telecamera nascosta e, da luglio 2017, ha iniziato a registrare la condotta del dipendente “infedele” che ha ripetutamente sottratto somme di denaro dalla cassa per importi variabili dalle 10 alle 50 euro al giorno.

La Squadra Mobile ha posto in essere specifici servizi di polizia giudiziaria che hanno consentito di documentare che il 20 ottobre l’uomo si è impossessato di una banconota di 50 euro, sottraendola dalla cassa e ponendola nel suo portafogli. A seguito di una perquisizione personale, l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e posto a disposizione del P.M. di turno, dott. Nicola d’Angelo, che ha disposto la traduzione dello stesso presso il proprio domicilio in attesa della udienza per direttissima, fissata per oggi alle ore 10.30, in cui l’imputato dovrà rispondere anche del reato di truffa aggravata e continuata.

Inoltre alla luce dei reati contestati, all’uomo sono stati ritirati in via cautelare due fucili di cui era detentore, in attesa dei conseguenti provvedimenti amministrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: