
CAMPOBASSO – E’ Pina Petta il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise. L’elezione è avvenuta ieri, venerdì 20 ottobre, durante la seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale della categoria, eletto nella tornata elettorale del 24 settembre e primo ottobre scorsi. Pina Petta ha ottenuto sette voti, due invece le schede bianche. Vicepresidente è stato eletto Giovanni Cannarsa, segretario Marcella Tamburello, tesoriere Alfonso Sticca.
“Il mio mandato sarà caratterizzato da alcune parole chiave – ha detto la neopresidente dell’Odg Molise nel suo intervento di saluto – legalità, trasparenza, democrazia. Non mancheranno l’ascolto, il dialogo e il confronto. Mi metto al servizio dei colleghi, lavorando sin da oggi, insieme a tutto il Consiglio, per garantire operatività ed efficienza all’Ordine che mi onoro di rappresentare”.
Alla presidente Petta e a tutto il Consiglio hanno formulato gli auguri di buon lavoro i due consiglieri nazionali dell’Ordine, Enzo Cimino e Cosimo Santimone, intervenuti al termine della seduta a testimonianza del rapporto di collaborazione tra l’Ordine nazionale e l’Odg Molise.
Questa la composizione del Consiglio che resterà in carica per i prossimi tre anni:
Pina Petta (professionista) – Presidente
Giovanni Cannarsa (pubblicista) – Vicepresidente
Marcella Tamburello (pubblicista) – Segretario
Alfonso Sticca (pubblicista) – Tesoriere
Enzo Luongo (professionista) – Consigliere
Sergio Di Vincenzo (professionista)- Consigliere
Anna Maria Di Matteo (professionista) – Consigliere
Antonio Lupo (professionista) – Consigliere
Domenico Bertoni (professionista) – Consigliere
Si è insediato anche il nuovo collegio dei Revisori dei Conti che ha eletto alla presidenza Giuseppe Formato (professionista). Componenti sono Antonio Lanza (pubblicista) e Andrea Nasillo (professionista).
© RIPRODUZIONE RISERVATA