BASKET – Magnolia cede a Bologna, le rossoblù perdono di 34

franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Panificio Di Mambro Venafro
5x1000 Neuromed

CAMPOBASSO – Dopo due successi consecutivi, la Magnolia perde in casa del Progresso Bologna 74 a 40, un match che ha confermato ancor di più i giudizi lusinghieri sul conto del team felsineo.

Una vera e propria grandinata piovuta addosso, nonostante coach Sabatelli abbia provato a dare le giuste direttive, all’avvio del secondo periodo le Bolognesi avevano già il triplo dei punti (24-8). Lo scarto si amplia man mano ed arriva a toccare anche il -39 alla fine dell’ultimo periodo. Così l’ultimo quarto è una sorta di passerella con coach Giroldi che dà fondo a tutte le sue rotazioni e le rossoblù che, sotto i colpi di Ciavarella (unica in doppia cifra con 15 punti) e Di Costanzo, provano a rientrare, mentre, sul fronte di casa, a referto chiuso, sono ben quattro gli elementi ad andare in doppia cifra: tre dello starting five, D’Alie anche top scorer a quota 25, oltre che Tassinari a 14 e Tava 10, nonché Storer partita dalla panchina.

“È come se fossimo rimasti in Molise – spiega con una metafora molto forte coach Sabatelli – perché la squadra non ha applicato nulla di quanto avevamo studiato in settimana. Abbiamo subito sia in attacco che in difesa. Abbiamo avuto troppo timore e ci siamo complicati la vita, senza nessuna scelta giusta e con forzature continue. C’è ben poco altro da aggiungere, tranne che dobbiamo rimetterci sotto e lavorare sodo nella settimana che ci porterà sino alla gara di Empoli”.

In effetti, il calendario presenta un altro bivio di non poco conto per le rossoblù: sabato, per il rientro sul parquet di Vazzieri, ci sarà infatti la sfida contro un’Empoli che sinora non ha mai conosciuto sconfitte in tre gare (dopo il primo turno di riposo si è sempre imposto), centrando anche il colpaccio – in quest’ultimo turno – con l’affermazione, dopo un tempo supplementare, sul parquet del Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

PUBBLICITA’ »

Scarica l’App Molise Network »

Colacem
franchitti interiors
error: Content is protected !!