CAMPOBASSO – Traffico di sostanze stupefacenti, 18 persone segnalate

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CRONACA – Segnalate ben 18 persone che dovranno rispondere a vario titolo  delle violazioni di cui al D.P.R. 309/90 per fatti connessi al consumo o al traffico di sostanze stupefacenti.

Dopo un’attività di prevenzione e controllo condotta negli ultimi giorni dai finanzieri della Compagnia di Campobasso, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 770 grammi di marijuana, una pianta di cannabis indica e relativi 31 semi più 10 grammi complessivi tra cocaina e hashish.

I servizi, coordinati dal Comando Provinciale di Campobasso e supportati dalle unità cinofile, hanno interessato il Capoluogo, Bojano, nonché le immediate adiacenze di scuole e locali di intrattenimento.

Salgono dunque a 217 (di cui 6 arrestate) le persone segnalate nel 2017 dai Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso per fatti e violazioni inerenti all’uso o al traffico di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata in questo arco di tempo, invece, sfiora i 21 kg.

Le attività condotte dal Corpo nella Provincia a contrasto delle organizzazioni malavitose dedite ai traffici di ingenti partite di stupefacenti, hanno di recente trovato importanti riscontri giudiziari: è dello scorso 9 ottobre, infatti, la condanna inflitta dal Tribunale di Larino a due dei soggetti coinvolti nell’operazione “Hora Arbereshe” conclusa dal G.O.A. – Gruppo Operativo Antidroga, articolazione specialistica del Nucleo Polizia Tributaria di Campobasso – nel mese di settembre 2016.

Nel corso dell’udienza, l’impianto accusatorio, è stato sostenuto direttamente dal Procuratore Capo di Larino, dr. Ludovico Vaccaro. L’Autorità giudicante ha comminato pene detentive complessive per circa 10 anni, multe per oltre 60mila Euro, ed a vario titolo, pagamento delle spese processuali ed interdizione dai pubblici uffici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: