VENAFRO – “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, il sindaco Sorbo all’Istituto “Don Giulio Testa”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

SCUOLA – Dal 23 al 28 ottobre 2017 torna la nuova edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e attraverso il Centro per il libro e la lettura.

Una manifestazione che coinvolge le scuole italiane di ogni ordine e grado con l’intento di promuovere la lettura tra gli studenti inserendo, nelle attività formative, dei momenti da dedicare alla lettura ad alta voce, considerata strumento fondamentale per la crescita emozionale e cognitiva dello studente.

Anche quest’anno, l’alleanza tra Libriamoci e #ioleggoperché, campagna organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. Le due campagne nazionali opereranno in contemporanea per comunicare insieme la passione per la lettura e il suo insostituibile valore culturale e formativo.

Tutte e tre le scuole di Venafro hanno aderito a “Libriamoci” e il sindaco, Antonio Sorbo, ha accettato di fare da testimonial all’iniziativa accogliendo l’appello del presidente del Centro per il libro e la lettura a tutti i sindaci dei Comuni che hanno ottenuto il titolo di “Città che legge”.

Il 27 ottobre, alle ore 10, il sindaco effettuerà la lettura ad alta voce nell’ambito dell’iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: