
MOLISE – Il meteo andrà migliorando su tutto il Molise, ma resisterà ancora qualche disturbo d’instabilità sulla costa. Le temperature saliranno nei valori massimi, ma con ampia escursione termica rispetto alle ore notturne quando l’aria risulterà decisamente pungente, grazie al cielo sereno e al residuo afflusso delle correnti fresche dal Nord Europa.
Prevarranno quindi condizioni di generale bel tempo, il tempo d’autunno resterà insomma una chimera, anche perché il promontorio di alta pressione sarà supportato da aria più calda nord-africana.
L’autunno prosegue quindi nel suo andamento fin troppo bizzarro, ma questo nuovo dominio anticiclonico non dovrebbe risultare troppo duraturo, infatti sul finire della settimana è atteso un cambiamento, con un lieve peggioramento del tempo, specie lungo la costa, e soprattutto un raffreddamento a cavallo fra domenica e lunedì.
E all’inizio del nuovo mese potrebbe arrivare un’irruzione nordica più incisiva, a decretare una tendenza di un possibile precoce freddo invernale. Ma rimaniamo in attesa d’eventuali conferme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA