PARCO MATESE – Il Pd locale invita i Parlamentari molisani ad accelerare l’iter istitutivo

Campitello Matese
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – La legge sull’istituzione del Parco del Matese già approvata in prima lettura a palazzo Madama ed in seconda alla Camera con successive modifiche è tornata di nuovo al Senato. E qui per portarla da subito all’approvazione si muove il Pd regionale.

“La riforma della legge sulle aree protette sta concludendo il suo iter in Commissione Ambiente al Senato in attesa del parere della Ragioneria di Stato” – spiega Antonio Tomassone, Responsabile Ambiente del PD Molise – I tempi potrebbero allungarsi troppo ed inficiare sulla approvazione definitiva della riforma che porta in seno l’istituzione del nostro Parco”.

Da qui quindi la segreteria del PD Molise ha deciso di proporre ai parlamentari PD, il sen. Ruta e l’on. Venittelli, un emendamento alla legge di stabilità 2018, che verrà a breve discussa, per l’istituzione del Parco Nazionale del Matese. Le coperture finanziarie sono già state individuate nella riforma della 394/91 e vistate dalla stessa Ragioneria di Stato e dal Ministero dell’Economia e Finanze.

Il Matese deve avare il suo Parco Nazionale.

“Una battaglia durata oltre trent’anni per la tutela di un pezzo fondamentale dell’Appennino è ad un passo dalla completa riuscita e bisogna cercare con ogni mezzo di portarla a compimento. – afferma il responsabile del PD – Abbiamo inviato ai nostri Parlamentari la bozza di emendamento da presentare alla legge di stabilità per poter anticipare i tempi e chiudere il prima possibile l’istituzione del Parco.”

Il traguardo dei Dem è quello di concretizzare in ogni modo tale risultato, frutto del lavoro di amministratori, associazioni locali e ambientaliste, storica battaglia della segreteria e di tutti gli esponenti del PD molisano.

“È questo il momento giusto in cui i Parlamentari del Molise devono dimostrare un ulteriore e concreto impegno per il Parco Nazionale del Matese. – conclude Tomassone – Perché oggi più di ieri questo tassello fondamentale per il futuro della nostra regione diventi un’alternativa concreta e valida di sviluppo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: