
CAMPOBASSO – Sanità e consulenze con costi ancora troppo alti, spese per il personale ridotte. Questo è quanto scaturito dal giudizio di parificazione del Rendiconto generale 2016 avanzato attraverso un’udienza pubblica da parte della Corte dei Conti.
Sono stati evidenziati, in effetti, ritardi sulla cancellazione delle società subregionali o partecipate nonostante per farlo siano stati impegnati circa 72 mila euro di consulenza per portare a termine un programma ancora incompleto e l’esistenza di deficit annuali in sanità ancora troppo alti e ritardi di pagamento a fornitori.
In aula presenti il Governatore della Regione Molise Frattura che ha illustrato l’esercizio della Giunta dopo alcuni interventi dei Magistrati contabili e la requisitoria del Procuratore regionale della Corte dei Conti Stefano Grossi. Un rendiconto comunque che tranne per alcuni capitoli è stato parificato.
Nel 2016, quindi, le entrate sono state di 1,565 miliardi di euro con un meno 556 milioni di euro rispetto a quanto previsto mentre i residui attivi sono stati pari a 664 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA