ROTARY CLUB – Profili giuridici e aspetti pratici nelle adozioni internazionali di minori, il seminario

adozione dei minori
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

TERMOLI – Un tema assai delicato, quello dell’adozione, sarà affrontato da esperti, sui profili giuridici e negli aspetti pratici grazie all’interessamento dei club Rotary, Interact e Rotaract di Termoli, assieme alla sezione Aiaf, che domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 15.30, presso la sala consiliare del Comune di Termoli, parlerà dell’argomento.

Le adozioni internazionali di minori rappresentano per molte coppie che hanno problemi di fertilità l’ultima spiaggia per poter soddisfare l’esigenza di genitorialità, ma non solo. Sottrarre a destini meno fausti bimbi che vivrebbero in condizioni di degrado e senza accesso a diritti ormai consolidati nell’Occidente.

La manifestazione sarà aperta dai saluti di Manuela Vigilante, presidente del Consiglio comunale di Termoli; dal presidente dell’ordine degli avvocati di Larino, Marco D’Errico e dal presidente del Rotary club e futuro Governatore distrettuale Basilio Ciucci.

Conduce e modera l’avvocato Romeo Trotta, presidente di Aiaf Molise. Tra i relatori, l’avvocato Massimiliano Arena del foro di Foggia, specializzato in diritto di famiglia, minorile e dell’immigrazione; la psicologa del consultorio familiare di Termoli Brunella Trivisonno; l’assistente sociale dell’associazione Ernesto Onlus Marianna Piccirilli; la presidente del club Rotaract di Isernia Slavi Lancellotta e l’avvocato Raffaella Cosenza, componente del direttivo dell’associazione Onlus Les Mamans d’Afrique.

Il seminario, peraltro, è riconosciuto come evento formativo e per i partecipanti vale tre crediti nel percorso Ecm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: