SENTENZA – Il Tar Molise concede l’accesso agli atti al consigliere regionale Niro

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il Tar Molise con sentenza n. 383 del 2017 del 25 ottobre scorso dà ragione al consigliere regionale Vincenzo Niro annullando il diniego della Regione alla richiesta dello stesso di accesso agli atti finalizzato al rilascio dell’elenco dei soggetti che avevano aderito alla richiesta di manifestazioni di interessi agli investimenti nell’area di crisi industriale complessa tra le province di Campobasso e Isernia nell’ambito della riqualificazione industriale dell’area gestita tra la Regione e il Ministero dello sviluppo economico.

Ristabilendo così il rispetto degli art.li 10 3 19 comm. 4 del Regolamento interno sul funzionamento del Consiglio regionale.

Il consigliere Niro, che è stato rappresentato nel procedimento giudiziario dagli avvocati Alessandra Carlomagno e Felice Pettograsso, ha espresso piena soddisfazione per la sentenza.

“Ringrazio il TAR Molise – ha detto – per aver ristabilito il rispetto per la nostra funzione di Consiglieri regionali e le dovute garanzie per il nostro mandato, ma nello stesso tempo non posso non manifestare profondo rammarico per aver dovuto ricorrere all’Autorità Giudiziaria per veder applicate norme statutarie e regolamentari assolutamente chiare ed inequivocabili, nonché per il fatto che ho dovuto attendere più di un anno, la mia richiesta risale infatti al 9 ottobre 2016, per ottenere atti rispetto ai quali oggi, come è facilmente intuibile, potrebbero risultare oramai inefficaci ogni verifica o valutazione sulla procedura attivata”.

“Mi auguro che questa sentenza – ha concluso Niro – metta la parola fine ad una vecchia querelle che ha visto più volte contrapposti l’Esecutivo e il Consiglio regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: