
MOLISE – Bel tempo destinato ancora a reggere sul Molise, con temperature che si manterranno ancora particolarmente miti e sopra la norma, su valori più tipici di settembre che di ottobre.
Cenni di svolta, anche se al momento non troppo convincenti, sembrerebbero affacciarsi tra il fine settimana e il Ponte di Ognissanti. Anzitutto arriverà dell’aria umida a causa di un parziale cedimento dell’Alta Pressione sul fianco nordoccidentale. Dopodiché subentrerà aria ben più fresca dai quadranti orientali, anche stavolta con venti di Grecale che faranno calare parecchio le temperature. Forse parlare di freddo è eccessivo, ma considerate che da valori termici sopra media si potrebbe passare a valori termici di segno opposto.
Non certo una buona notizia sul fronte siccità, dato che in molte zone stanno venendo totalmente a mancare le piogge autunnali. Possiamo tranquillamente parlare di una siccità che non vuole mollare la presa. Ora che l’autunno ha superato il giro di boa, v’è realmente bisogno di tanta pioggia. Altrimenti saranno dolori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA