BASKET – Difesa e cuore non bastano, Magnolia non agguanta il referto rosa

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Arriva la seconda sconfitta per i #fioridacciaio nonostante la gara sia stata giocata con cuore e testa tanto che, al termine della partita, gli applausi del PalaVizzieri erano tutti per le campobassane.

La strategia attuata da coach Sabatelli puntava con forza sul lavoro nella propria metà campo per stritolare le potenzialità avversarie ma l’impresa riesce solo a metà. Se, infatti, le toscane riescono a segnare solo 53 punti in tutto il match anche Magnolia non sale più di tanto e si ferma a 51.

L’avvio delle rossoblù è horribilis: Empoli in un amen va 7-0, prima che Reani suoni la carica per un controbreak di 9-0 che porta avanti le campobassane. Al secondo quarto le magnolie tentano la fuga e arrivano al + 10 ma un parziale ospite di 10-4 riporta le toscane a 4 punti di distanza nell’intervallo lungo. Nell’ultimo periodo c’è lo sprint dell’Empoli e la partita viene combattuta fino all’ultimo minuto, Dentamaro con un 1/2 ai liberi firma la parità a 51, poi, sull’ultimo possesso, Brunelli firma il successo toscano.

“È stata una gara equilibrata – ha detto l’assistant coach Rosario Filipponio – in cui siamo riusciti a tenere le nostre avversarie a punteggio basso. Siamo, però, mancati troppe volte in attacco, dove non abbiamo sempre ben eseguito quelli che sono i nostri giochi. Potrà sembrare singolare, ma questa gara può darci un’importante iniezione di fiducia in prospettiva perché il team è stato in grado di creare più di una difficoltà a quella che è a tutti gli effetti la seconda forza di questo torneo. Ed è proprio da un simile riscontro che dobbiamo ripartire”.

Sabato prossimo con orario da prime time (le 20.30) le campobassane saranno ospiti del Faenza, che in classifica vanta gli stessi punti (4) delle rossoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: