VIOLENZA SULLE DONNE – Domani al via il tour itinerante “Liberaluna Onlus”

violenza sulle donne
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed
franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo

CAMPOBASSO – Prende il via da domani, lunedì 6 novembre, dalle 10 alle 12 in Piazza Gabriele Pepe a Campobasso, il tour itinerante di Liberaluna Onlus che toccherà numerosi comuni molisani per dire NO alla violenza sulle donne.

L’iniziativa, inserita all’interno del progetto “in rete contro la violenza sulle donne” è stata presentata lo scorso sabato nella biblioteca comunale di Baranello, Comune che insieme a San Giuliano del Sannio, è capofila e partner del progetto finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Oltre a Campobasso dove il camper ‘sosterà’ anche martedì 7 novembre, Busso, Ferrazzano, Montenero di Bisaccia, Oratino, Petrella Tifernina, Casacalenda, Sant’Angelo Limosano, Torella, Trivento, Vinchiaturo, Roccamandolfi, Conca Casale, Santa Maria del Molise, Mirabello Sannitico, saranno i centri interessati fino al prossimo 19 dicembre, prima che a gennaio il camper Liberaluna possa ripartire per raggiungere altre mete della regione.

Dunque, a partire da domani le operatrici del Cav Liberaluna scenderanno in piazza per coinvolgere attivamente la comunità su un tema di stretta attualità e fondamentale rilevanza. Non una semplice iniziativa di sensibilizzazione ma, un confronto continuo con i cittadini e il territorio per comprendere come la popolazione intende il fenomeno e come avverte le azioni poste in essere per favorirne il contrasto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »