CARABINIERI – Valori etici e sociali, presentato il Calendario 2018 dell’Arma

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

EVENTO – Si è svolta questa mattina la cerimonia di presentazione del Calendario Storico 2018 dell’Arma dei Carabinieri.

Nato nel 1928, il Calendario dei Carabinieri, ad oggi, viene stampato in 1milione e 300mila copie, di cui 11 mila in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, giapponese, cinese e russo), indice sia dell’affetto di cui gode la Benemerita, sia del valore dei suoi contenuti, che ne fanno un prodotto editoriale apprezzato, ambito e presente nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro, a testimonianza del fatto che “in ogni famiglia c’è un Carabiniere”.

Il tema del Calendario, quest’anno, è incentrato sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”: l’impegno per l’ambiente, la “sicurezza personale e sociale”, la “tutela delle categorie deboli”, 1’ “integrazione multiculturale”, il “valore della tradizione”, la “libertà di espressione”, la “libertà di riunione”, la “cooperazione internazionale”, la “tutela del patrimonio culturale”, la “tutela dei minori”, 1’ “ordinata convivenza civile”, 1’ “identità culturale”, dodici temi per dodici mesi dell’anno che dodici affermati pittori contemporanei, ognuno proveniente da un’area del mondo dove l’Arma dei Carabinieri è intervenuta oppure ha avviato collaborazioni con le forze locali, hanno espresso e raffigurato.

Le 12 tavole sono state ideate e realizzate sotto la direzione artistica di Silvia di Paolo. Ogni mese dell’anno raffigura l’impegno dei Carabinieri e, sul paginone centrale, sono rappresentate le bandiere delle organizzazioni internazionali e degli stati con i quali i militari collaborano. A rappresentare lo stato italiano il classico tricolore, sul quale si staglia, netta e chiara, la Fiamma rappresentante l’Arma.

L’Agenda 2018, invece, è dedicata allo “Sport nell’Arma” e ai Gruppi Sportivi dell’Istituzione, quindi è espressione di valori universali come rispetto di persone e regole, disciplina, impegno, sacrificio, lealtà, tenacia, correttezza, emulazione, valori che devono essere patrimonio di ogni Carabiniere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: