ECONOMIA – Gli artigiani del Molise incontrano il presidente Cotugno

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Artigiani, settemila aziende certificate con l’impiego e l’impegno di centinaia di giovani, attanagliati dalla crisi economica e di mercato sempre più inflazionato dalle ondate del sud est asiatico che chiedono risposte dalle Istituzioni anche locali.

Il presidente dell’Unione regionale Francesco Trivisonno ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno.

Un incontro cordiale e costruttivo teso per  mettere a fuoco i possibili ambiti di collaborazione tra Regione e Associazione degli artigiani” ha affermato il presidente Cotugno “è indubbio il valore strategico di questo settore per l’intera economia regionale, il che ci induce ad ascoltare con grande attenzione i suggerimenti e le istanze che provengono dall’intera categoria. Durante il confronto abbiamo ragionato a 360 gradi di problematiche attuali nonché di iniziative future, condividendo insieme la necessità di interventi finalizzati ad un rilancio produttivo del settore. L’organizzazione di appositi uffici presso l’Assessorato regionale, ripristinare le misure economiche dei Confidi, incentivare la creazione di nuove aziende nei nostri meravigliosi borghi: sono solo alcuni dei punti messi sul tavolo che mi sento di condividere e supportare appieno. Il mondo dell’artigianato rappresenta l’ossatura e il vanto del Molise, fatto di eccellenze e di rispetto delle nostre tradizioni che grazie a loro trovano vita ogni giorno. Abbiamo il dovere di riservargli grande attenzione, dando voce alle istanze degli imprenditori, allo scopo di innalzare il livello di credibilità, innovazione e volontà di investire in se stessi. Per questi motivi – ha concluso il presidente Cotugno – ho ribadito il mio sostegno all’Associazione, facendomi portavoce, nell’assise regionale, di un impegno istituzionale a tutela della categoria, anche attraverso proposte di valorizzazione della specificità produttiva dell’artigianato molisano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: