VENAFRO – Nasce LiberaMente, l’Associazione per migliorare la città

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

EVENTO – Nasce a Venafro LiberaMente, l’associazione frutto della passione e dell’entusiasmo di un gruppo di cittadini che hanno come obiettivo principale quello di migliorare la città.

Un gruppo che rappresenta uno spaccato completo della società, formato da professionisti, commercianti, casalinghe, pensionati ed insegnati mossi dalla volontà di porsi quale voce critica, autonoma e fattiva rispetto ai problemi di Venafro.

“Bisogna prima renderla un paese vivibile. – dicono dall’Associazione – Un paese in cui ci siano aree pedonali in cui i cittadini siano invogliati a passeggiare. Parcheggiare le auto, guardare le vetrine dei negozi con calma e senza la paura di multe repentine, accomodarsi ai tavolini di un bar all’aperto, sedersi su panchine circondate da aiuole fiorite”.

“Dare slancio al centro storico – spiegano – agevolando le aperture di nuove attività commerciali e prevedere manifestazioni di richiamo nazionale per renderlo vivo e conosciuto. Rendere Venafro di nuovo attrattiva nei confronti degli abitanti dei paesi limitrofi, che preferiscono oggi Isernia o Cassino, per garantire un bacino di utenza maggiore per tutte le attività commerciali”.

“Dare una soluzione definitiva al “problema scuole” e creare un’area di aggregazione infantile e giovanile con spazi verdi, pista ciclabile, giochi a norma e campi polivalenti. – concludono – Queste alcune delle tante idee e dei tanti progetti che animano l’associazione, che è anche alla ricerca di finanziatori interessati ad investire negli stessi. Venafro ha bisogno di un piano di rinascita, con una prospettiva a lungo termine che possa farla riemergere dallo stato di sostanziale abbandono a sé stessa in cui purtroppo versa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: