REGIONE – Gioco d’azzardo patologico, disastrose conseguenze. Avviato il dibattito

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Prevenzione, conoscenza, cura, ricerca e sensibilizzazione, i punti cardine oggetto di lavoro condivisi da tutti gli esperti intervenuti nel Piano regionale per combattere il gioco d’azzardo patologico.

Avviata l’attività del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d’azzardo e della relativa dipendenza presieduto dalla consigliera regionale e Presidente della IV Commissione consiliare, Nunzia Lattanzio. Oggi si è tenuta la seconda riunione del Comitato consultivo, alla presenza dei referenti degli Ambiti Territoriali di Campobasso e Termoli, del Centro di Salute Mentale dell’Asrem di Termoli e Campobasso, del SER.D e delle Associazioni CODACONS Molise e ADICONSUM.

Nel confronto a tema è stata presa visione del Piano regionale 2017 sul gioco d’azzardo Patologico elaborato dai referenti scientifici Dr. Felice Simone e Dr. Giuseppe Antonio Scioli, già approvato dal Ministero della Salute e per il quale sono state destinate alla Regione Molise risorse economiche importanti che consentiranno l’avvio di un discorso sistemico e ben strutturato in favore di tutta la popolazione. Analizzato anche il contributo elaborato dal dott. Alessandro Mancinella che ha fornito una sintesi di studio e un interessante spunto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: