SALUTE – Prevenzione sul posto di lavoro, arriva Cura et Labora

Dottore, medico, sanità
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Inizierà il prossimo 15 novembre il progetto Cura et Labora, nato dalla collaborazione tra La Molisana e la Fondazione Giovanni Paolo II per promuovere la salute sul posto di lavoro.

“Siamo consapevoli che i ritmi di vita così veloci ed incalzanti siano per molti un deterrente che disincentiva gli screening ordinari della salute – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana – Il progetto, nel quale crediamo moltissimo e per cui ringrazio la Fondazione Giovanni Paolo II che ci affianca in questo percorso, offre un programma di controlli e di screening per i dipendenti direttamente in azienda”.

Si comincerà con gli esami del sangue per offrire una prima visione dello stato di salute dei lavoratori, dopo questo primo step i dipendenti saranno indirizzati a svolgere attività di screening per patologie oncologiche e cardiovascolari, statisticamente le più frequenti.

Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi. Stesso discorso per i tumori. Ogni giorno in Italia si scoprono circa 1.000 nuovi casi di cancro. Si stima che nel nostro Paese vi siano nel corso dell’anno più di 365.000 nuove diagnosi di tumore, circa 189.600 (52%) fra gli uomini e circa 176.200 (48%) fra le donne.

La Fondazione Giovanni Paolo II oggi vuole offrire le proprie competenze scientifiche al servizio di una delle realtà produttive più significative della regione territorio, che contribuisce in modo rilevante allo sviluppo del Molise.

“Siamo una istituzione sanitaria molisana no profit che si ispira ai valori cristiani – commenta il Direttore Generale Mario Zappia – vogliamo contribuire alla crescita integrale del territorio. Con questo progetto siamo al fianco de La Molisana, una delle aziende che meglio incarna la bellezza di questa terra e che è stata in grado di farla conoscere in tutto in mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: