SERVIZIO UMA – Gestione del carburante agricolo, un software che consentirà di velocizzare le pratiche

gestione delcarburante in agricoltura
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Agevolare le procedure di assegnazione del carburante agricolo da parte del servizio UMA, Utenti Motori Agricoli, della Regione Molise è uno degli obiettivi principali della creazione del software gestionale realizzato da Molise Dati e presentato questa mattina, presso la sala riunioni dell’Arsarp.

“Per snellire le procedure necessarie all’espletamento del servizio, di concerto con il dirigente dell’ufficio UMA, Nicola Di Lisa, e con il supporto tecnico di Molise Dati, siamo finalmente giunti alla realizzazione di un software che consentirà di velocizzare le pratiche e di rispondere tempestivamente alle richieste degli imprenditori agricoli”, ha commentato l’assessore alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla a margine dell’incontro.

L’iniziativa si aggiunge ad altre già intraprese dalla nostra Regione nel corso di questa legislatura per la progressiva informatizzazione della gestione degli adempimenti in carico alle aziende agricole e ai CAA in materia di agricoltura, per consentire una loro semplificazione, la eliminazione di tutte le fasi cartacee e pervenire ad una riduzione dei tempi e dei costi di gestione.

Attraverso l’informatizzazione degli adempimenti per la concessione del carburante agricolo agevolato, l’Assessorato regionale alle Politiche Agricole perseguirà così gli obiettivi di realizzare una banca dati per l’anagrafe del parco macchine ed attrezzature agricole esistenti nella Regione; la redazione con modalità on-line ed invio telematico delle richieste inerenti l’assegnazione di carburante; l’informatizzazione di tutti gli adempimenti istruttori; la disponibilità di procedure informatizzate non solo per la rendicontazione delle assegnazioni e degli utilizzi  del carburante ma anche per il monitoraggio, per le attività di controllo e per la consultazione delle banche dati.

Ad illustrare il funzionamento del gestionale, l’ingegnere informatico Angelo Iannaccio che ha sottolineato l’importanza dell’adozione del software nell’ottica di una futura automatizzazione completa dei processi di gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: