SCUOLE SICURE – Si chiede chiarezza sulla sicurezza dei plessi scolastici

scuola-Leopoldo-Montini-termoli
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – “Scuole sicure” tema caldo per l’edilizia scolastica della città e per gli addetti ai lavori ritornati nel panico per episodi che in qualche maniera si ricollegano alla vulnerabilità sismica di quasi tutti i plessi scolastici della città.

Il distacco di una controsoffittatura alla “Montini” di via Scarano, in una delle scuole nel mirino dei tecnici e soprattutto dei genitori che continuano a protestare per lo stato dell’ istituto scolastico del Cep, ha riaperto la “piaga” del momento.

Alunni e genitori annunciano, pertanto, da qui una lunga protesta se in tempi brevi l’Amministrazione comunale non faccia capire in quale direzione intenda andare e quali scelte programmare per una risistemazione della aule necessaria per rimettere in completa sicurezza la popolazione studentesca della città.

Cittadinanzattiva, e quindi l’avv. Silvio Tolesino, in aggiunta, da sempre attenta a questo problema, come ogni anno, in occasione della giornata nazionale sulla sicurezza delle scuole, ha organizzato per il 22 novembre p. v. un Convegno dal Titolo: “Io studio… in sicurezza”. Al Convegno parteciperanno l’ing. Callari, che ha curato gli studi di vulnerabilità e l’ing. Di Stefano, responsabile dei plessi scolastici di competenza della Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: