CULTURA – “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” Il progetto a favore delle biblioteche scolastiche

aiutaci a crescere regalaci un libro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”

Un progetto formativo, iniziato diversi anni fa in collaborazione con la Biblioteca Albino di Campobasso e che ora vede coinvolto il Polo Museale del Molise MiBACT, insieme alla libreria Giunti al Punto di Campobasso impegnate a “portare i libri nelle scuole” del Molise.

Infatti, giovedì 23 novembre, alle ore 10.00, presso il Museo Sannitico, si terrà la cerimonia di consegna dei volumi alle scuole che hanno scelto di aderire al progetto. La manifestazione è stata organizzata nell’ambito della Settimana nazionale Nati per leggere in collaborazione con l’Associazione culturale pediatri e MeMo impegnate nella promozione di attività di lettura, che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Un contributo importante è stato dato da Giunti al Punto che, durante l’estate 2017, ha raccolto i doni dei propri clienti destinati ad arricchire di nuovi libri le biblioteche delle scuole primarie e dell’infanzia che hanno partecipato alla campagna di sostegno alle biblioteche scolastiche.

Le pagine dei libri e le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che “Nati per Leggere” si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: