METEO – Freddo, ma torna l’alta pressione

meteo molise
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

MOLISE – Le condizioni meteo stanno migliorando.

Dopo una domenica caratterizzata, come detto a suo tempo, dal vento interverrà definitivamente l’Alta Pressione. Un’Alta Pressione che ci porterà stabilità atmosferica e stabilità atmosferica significa bel tempo.

Ci attendiamo quindi meteo più stabile ovunque fin da martedì, con temperature in progressivo rialzo su valori decisamente più miti. Per tutta la prossima settimana l’autunno si prenderà una pausa, ma fortunatamente in questa prima metà del mese abbiamo avuto diverse occasioni di pioggia.

Verrà a trovarci l’Anticiclone delle Azzorre, che sarà mite ma non esageratamente. Avremo un rialzo delle temperature massime, ma le minime resteranno basse, specie su zone interne, pianeggianti e vallive laddove interverranno le inversioni termiche. E per questo motivo potrebbe anche far freddo, tanto che non escludiamo locali gelate. Sempre durante la notte, causa accumulo di umidità nei bassi strati, potremmo assistere alla formazione di locali banchi di nebbia.

Al momento eventuali cambiamenti s’intravedono per gli ultimi del mese, allorquando grosse depressioni atlantiche potrebbero erodere il fianco occidentale dell’Alta Pressione riportando le piogge anche sulle nostra regione. Ma ovviamente, visto che l’arco temporale è ampissimo, torneremo sull’argomento a tempo debito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: