ROMANZO – Nevica poco e male, in anteprima a Campobasso

nevica poco e male
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – La scrittrice Antonella Presutti ha scelto Campobasso per presentare in anteprima assoluta il suo ultimo romanzo NEVICA POCO E MALE, edito da Gilgamesh Edizioni.

L’evento si svolgerà Mercoledì 22 novembre, alle ore 18.00, presso la “Sala della Costituzione” di via Milano. Inoltre con l’autrice interverranno il professore dell’Università degli Studi del Molise Alberto Carli, la scrittrice e giornalista R.A.I. Laura Costantini, e il poeta e direttore artistico di “Poietika” Valentino Campo.

Antonella Presutti è insegnante di Italiano e Latino nei Licei, ha scritto alcuni saggi con Simonetta Tassinari: Un processo carbonaro, Il Molise prima del Molise, La miseria della democrazia e un romanzo, Lascia che spunti il mattino americano, alla sua seconda edizione. Con Licia Vigliardi il pamphlet Il fu Mattia Bazar. Ha pubblicato il romanzo Stabat Mater, di cui si sta curando una riduzione teatrale.

La narrazione si svolge tutta in un palazzo antico, in cui vita e morte, amore e solitudine, gioia e disperazione, passato e presente si incrociano e si intrecciano indissolubilmente. Ogni uscio una storia, ogni anfratto una memoria, ogni angolo una testimonianza di quello che è stato, di quello che è. Incontrando la donna picchiata dal marito, il giornalista viscido e asservito, il ferroviere innamorato delle piccole, insignificanti inserzioni della vita, l’uomo abbandonato dalla speranza e la signora che ha lasciato i sogni in un punto imprecisato del suo passato, incontriamo noi stessi, la nostra quotidianità ripetitiva e pure rassicurante, che costruisce un possibile orizzonte di senso.

La voce del narratore che racconta un’indagine fuori dal comune, si trasforma nella voce di ciascuno di noi, nella curiosa ricerca mai conclusa e sempre rinnovata di noi stessi. E il palazzo si trasforma in uno spicchio di mondo. Mentre fuori, le stagioni si succedono e la neve scende lentamente a coprire le ferite della terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: