VENAFRO – Il Tar dice “no”, Sherman resta a casa

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

SENTENZA – È arrivato il lieto fine per Sherman, il cane non dovrà andare in Germania dove era stato chiesto in adozione.

Ieri mattina è arrivata la sentenza del Tar Lazio che ha annunciato la vittoria della venafrana Jessica Di Cicco e del sanvittorese Giovanni Valente, nonché del Comune di San Vittore rappresentato e difeso dall’avvocato di Venafro Gianluca Giammatteo. I giudici hanno dato ragione ai due giovani che, ormai da tempo, si occupano di Sherman, opponendosi all’associazione Ekos Pet Onlus che invece ne aveva chiesto il trasferimento in Germania, a 2mila km di distanza.

La vicenda ha inizio nell’agosto del 2014 quando Sherman, un dogo argentino, viene investito su una strada del Comune di San Vittore. L’animale, dopo essere stato costretto a subire l’amputazione di una zampa, viene trasferito al canile di Sgurgola, convenzionato con San Vittore. Dopo circa un anno arriva una richiesta d’azione da parte di una signora tedesca, assistita dall’associazione Ekos Pet, alla quale il sindaco di San Vittore Nadia Bucci si oppone apertamente, il cane deve rimanere nel suo habitat naturale.

Sherman resta quindi nel canile, fino a quando Jessica Di Cicco e Giovanni Valente iniziano a prendersene cura. A questo punto la Ekos Pet decide di fare ricorso al Tar, dando inizio alla vicenda legale.

La storia, di risonanza nazionale, è giunta finalmente al termine. Grazie alla linea difensiva dell’avvocato Giammatteo, Sherman potrà restare tra Venafro e San Vittore, accudito dalla giovane coppia di padroni, mentre la Ekos Pet Onlus è stata condannata al pagamento delle spese processuali, 2000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: