BASKET – Magnolia in trasferta a Forlì, continua la crescita

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Seconda trasferta consecutiva per la Magnolia che domani, sabato 25 novembre, sarà ospite a Forlì, attualmente ultimo in classifica.

Per le rossoblù la settimana di avvicinamento al match è trascorsa all’insegna della grande serenità, figlia anche dell’affermazione ottenuta ad Umbertide.

“Le ragazze – spiega alla vigilia coach Mimmo Sabatelli – hanno lavorato sodo con buona intensità difensiva ed offensiva e sono contento di quanto fatto. Il nostro intento è proseguire nel percorso di crescita”.

A riposo – in questi giorni – è rimasta la sola ala Giulia Ciavarella, tenuta precauzionalmente ai box dallo staff tecnico delle magnolia, anche se la giocatrice nel giro dell’Italbasket rosa dovrebbe essere regolarmente al suo posto nel roster delle dieci a referto per il match in programma a Villa Romiti.

“Dovremo prestare particolare attenzione al Forlì – ammonisce Sabatelli – perché, come abbiamo vissuto sulla nostra pelle in avvio ad Umbertide, ogni gara presenta difficoltà non da poco ed occorre stare sempre con gli occhi aperti senza pensare di avere la strada spianata, anzi. È vero loro sono una squadra molto giovane che, come noi, paga dazio all’inesperienza in alcune circostanze, però, oltre alla gara vinta con Cagliari, hanno comunque dato del filo da torcere a tutte le proprie avversarie sinora”.

“Noi – sintetizza il coach – dobbiamo pensare a far emergere le nostre caratteristiche, proseguendo nel percorso di crescita del nostro gioco offensivo all’insegna di un equilibrio funzionale tra gioco interno e soluzioni perimetrali, lavorando allo stesso tempo con forza sul fronte difensivo. Senz’altro avremo qualche adattamento sull’avversaria, com’è normale che sia, ma per noi, in questa fase, è determinante proseguire nel percorso d’amalgama che stiamo portando avanti dal mese di agosto”.

E che – come espresso in altre circostanze dallo stesso Sabatelli – tra dicembre e gennaio dovrebbe avere il suo ‘momento di svolta’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: