METEO – Ancora soleggiato e clima mite. Primi cenni di svolta domenica

meteo molise
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MOLISE – Condizioni meteo ancora stabili, ancora soleggiato e clima mite.

In Molise siamo ancora alle prese con meteo diffusamente stabile un po’ ovunque, anche se non sempre soleggiato. Quindi, sereno o poco nuvoloso. Dalla sera tendenza a graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori occidentali, isernino, venafrano e la zona del Matese. Ventilazione debole al mattino, in rinforzo da sud-ovest nel corso della sera. Temperatura senza variazioni di rilievo o in lieve ripresa nei valori minimi.

Quando cambierà?

L’anticiclone è comunque ormai agli sgoccioli, con un cambiamento che si manifesterà nel weekend. Allora, confermiamo per domenica i primi cenni di svolta.

La perturbazione sarà inserita in un’ampia saccatura collegata ad un vortice freddo con perno sulla Penisola Scandinava. Al seguito del fronte affluirà aria più fredda che porterà un netto raffreddamento. Tale peggioramento sarà probabilmente preludio ad un cambiamento meteo più significativo per fine mese.

Le prospettive indicano che dicembre potrebbe esordire all’insegna del meteo particolarmente instabile e del clima rigido. Se confermato, sarebbe un tipo di scenario pienamente invernale, anche nevoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: